Il sole di mezzanotte, Islanda

Video imperdibili

Il sole di mezzanotte, Islanda

Il sole di mezzanotte in Islanda è un fenomeno che durante l’estate attira milioni di fotografi e turisti. Uno spettacolo assolutamente da non perdere!

Midnight Sun

Il sole di mezzanotte è un fenomeno naturale che si sviluppa nei mesi estivi al Polo Nord e al Polo Sud quando il sole non tramonta mai e rimane visibile 24 ore su 24 al giorno.
Questo video è stato girato in Islanda nel giugno del 2011.

Durante l’estate artica, nei paesi nordici il sole tramonta a mezzanotte e sorge alle 3 del mattino. Il sole estivo del Polo Nord provvede a mantenere la luce per 24 ore con circa 6 ore al giorno di “Golden Light“. Dopo che il sole è tramontato non diventa scuro abbastanza per far apparire le stelle e non iniziano a riapparire fino ad Agosto. C’è da dire, però, che questo sole di mezzanotte non possiede la stessa forza luminosa e la stessa energia del sole di mezzogiorno; per questo motivo è bene portare con sé qualcosa di pesante da indossare.

Insomma un vero e proprio spettacolo della natura che ogni anno attira l’attenzione di numerosi turisti e fotografi che per scattare le loro foto non hanno bisogno di obiettivi e filtri specifici perché con la luce naturale e un pò di creatività riescono a realizzare dei meravigliosi quadri artistici.

Akureyri è la città per eccellenza del sole di mezzanotte. Si tratta di una capitale che si trova sulla costa situata all’estremo nord dell’Islanda dalla quale ci si può imbarcare per raggiungere l’isola di Grimsey. Quest’ultima è l’unico e solo territorio che fa parte dell’Islanda che vanta di essere attraversato dal Circolo polare artico e dalla quale si può avere un contatto diretto con il magnifico fenomeno del sole di mezzanotte. Per i turisti che non preferiscono l’affollamento è consigliabile visitare le numerose spiagge solitarie presenti lungo la costa norvegese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...