×

Marocco: paesaggi e suoni di una terra meravigliosa

Marocco

Questa terra offre una diversità di paesaggi e suoni caratteristici. Ha una diversità geografica così ampia che è possibile nel corso di una sola giornata passare dalle bellissime spiagge di Agadir, alle piste da sci di Oukmaiden e finire con un clima mite caratteristico della sera nel Palmeto di Marrakech.

Il Marocco è una terra ricca di bellezze naturali, posti indimenticabili e piena di luoghi affascinanti da visitare ed intriganti da esplorare. Per coloro che sono interessati ad immergersi nella cultura e nella storia di questo paese esistono centinaia di moschee, palazzi e siti storici tutti da scoprire.

Tra i paesaggi memorabili, c’è sicuramente da annoverare il deserto del Sahara e le catene montuose del Paese che dominano lo scenario delle città e dei villaggi, l’Alto Atlante, Chefchaouen e Oregano. I colori del deserto sono unici nel suo genere, queste distese di sabbia cambiano colore con il variare della luce del sole, quindi ogni ora il colore cambia, alle volte anche solo di poco.

I momenti migliori per ammirare questo paesaggio sono sicuramente durante l’alba e il tramonto, quando la luce del sole è particolarmente bella e rende al meglio i colori caratteristici del deserto.

I paesaggi del Marocco sono vari e sorprendenti: le vertiginose cime innevate dell’Alto Atlante, i massicci scoscesi ed erosi del Rif, le foreste fitte di querce e tuie del pianoro centrale, le pianure fertili della Meseta, le terre aride degli altipiani, le steppe semidesertiche e le oasi lussureggianti della conca del Souss, le dune sabbiose del Sahara.

Tutti questi sono luoghi magici che vanno assolutamenti visti almeno una volta nella vita.

Nella parte settentrionale del Marocco, all’interno di una valle incastonata tra le colline del Maghreb si trova la città imperiale di Fez, una vera roccaforte della cultura e dell’identità di questo Paese.

Entrando a Fez vi sembrerà di aver fatto un tuffo nel passato, respirerete un’aria medievale, i vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori.

Loading...
Contents.media