×

Come organizzare una festa di compleanno per mio figlio

Come organizzare una festa di compleanno per bambini

Organizzare una festa di compleanno non è affatto semplice. Bisogna, infatti, tenere conto di molti fattori, nel momento in cui si organizza la festa.

La festa di compleanno per il proprio figli è, a volte, molto complicata da organizzare.

Occorre scegliere gli invitati, la location, il tema della festa, come sarà la torta e molto altro.

Il tema della festa è certamente la prima cosa da scegliere. Questo perché la festa ruoterà intorno al tema scelto, quindi anche la location dovrà ricreare l’atmosfera giusta.

Il tema può essere ispirato al personaggio dei cartoni preferito o ad un tema generico ad una tipologia di festa, come ad esempio, la festa in spiaggia.

Per la location, sicuramente è importante il budget, ma anche il numero dei partecipanti.

Infatti, se quest’ultimi dovessero essere numerosi, la festa in casa è sconsigliata, se non si dispongono degli spazi necessari. Se la festa la si vuole organizzare fuori casa, allora esistono diverse soluzioni. Per feste di bambini piccoli, fino ai sette/otto anni, si può rivolgersi a locali che organizzano feste.

Se la festa è per ragazzi preadolescenti, si può affittare un locale oppure organizzare in un bowling.

Le decorazioni sono un punto fondamentale della festa. Queste possono essere costituite dalle classiche decorazioni per feste di compleanno oppure, seguono il tema che si è scelto.

Per il menù della festa bisogna tenere conto dell’età del festeggiato. Infatti, per feste di bambini più piccolini vanno bene le classiche pizzette, panini farciti e bibite. Per dei ragazzini un po più grandicelli si potrebbe optare per festeggiare in un pub o in un fast food, a base di cheesburger e bibite.

Per l’intrattenimento della festa ci si può rivolgere ad una agenzia di animazione. Oppure, per contenere i costi, si possono fare dei giochi organizzati. Questi varriano a seconda dell’età del festeggiato e degli inviatati.

Come tocco finale per la festa di compleanno non può mancare di certo la torta. Questa può avere gusti diversi a seconda di cosa piace al festeggiato. Può essere fatta seguendo il tema della festa o con disegnato ciò che piace al bambino. Una cosa importante da fare è accertarsi delle allergie degli invitati. Infine, si procede con la consegna dei regali.

Loading...
Contents.media